Il progetto ATLAS ti ringrazia per Il tempo e l'attenzione che stai dedicando a questo questionario.
Perchè del questionario: Il questionario serve per comprendere meglio le esigenze dei sordi in materia di comunicazione.
Il progetto ATLAS si prefigge di sviluppare un sistema innovativo di traduzione automatica da italiano scritto a LIS. Tramite questi studi si potrà, un giorno, disporre di un interprete automatico che potrà tradurre in LIS qualsiasi testo come ad esempio sottotitoli, informazioni meteo, orari dei servizi di trasporto come treni e autobus, pagine internet, pagine Televideo, ecc... Le tue risposte serviranno ad orientare il progetto nelle scelte da effettuare.
A chi è rivolto il questionario: Il questionario è rivolto ai sordi segnanti
Come si compila: Le domande e le risposte sono scritte in italiano e tradotte dall'interprete, con il mouse potrai selezionare la risposta che preferisci e visualizzare alcuni video di esempio quando è necessario.
Perchè bisogna registrarsi: Il questionario è anonimo, quindi i tuoi dati rimarranno riservati. Si richiede la registrazione per completezza delle informazioni. Il progetto ATLAS si propone di aumentare l'accessibilità alle informazioni e il superamento delle barriere della comunicazione. La registrazione è anche utile per evitare che persone che non conoscono la lingua dei segni rispondano al questionario fornendo informazioni non utili.


Compila il questionario online